Manutenzione Apparecchiature Elettromedicali

Installazione, collaudo, assistenza e manutenzione di apparecchiature in campo dialitico e/o medicale; installazione e gestione di impianti tecnologici; consulenza e assistenza; addestramento tecnico in relazione alle attrezzature utilizzate

Assistenza Tecnica Apparecchiature Elettromedicali

La S.T.M. è leader nel settore dell'assistenza tecnica delle apparecchiature Elettromedicali, fornisce prodotti e servizi per la dialisi per gli ospedali e per tutte le strutture sanitarie in genere. Per assistenza si intende principalmente la manutenzione, riparazione, installazione e collaudo di apparecchiature, come monitor Dialisi, Poltrone e Letti bilancia, servizio primario che offre la S.T.M.

L'azienda, secondo quanto previsto dalle normative inerenti, è in grado di garantire una costante manutenzione delle apparecchiature elettromedicali e strumenti da laboratorio con necessarie verifiche di sicurezza elettrica come da normativa UNI CEI EN 62.5, le verifiche vengono eseguite con apposite apparecchiature di rilevazione .

Per le poltrone bilancia eseguiamo le prove metrologiche di pesatura secondo normativa UNI CEI EN 45501 mediante masse campione certificate.

S.T.M. Assistenza Tecnica Elettromedicali è una Azienda che si occupa dell'assistenza tecnica di apparecchiature elettromedicali - Industriali e da laboratorio. L'azienda di ventennale esperienza ha acquisito una vasta esperienza nella fornitura a livello nazionale di servizi grazie alla partner-ship con alcune aziende produttrici di apparecchiature elettromedicali che ha prodotto risultati eccellenti.
L'attività principale si svolge nel campo Dialitico  ma nel tempo ha abbracciato settori affini come la chirurgia, riabilitazione e ancora, centri medici sanitari e socio sanitari.    
S.T.M. Assistenza Tecnica Elettromedicali si occupa inoltre di verifiche di sicurezza e collaudi per le medesime apparecchiature avvalendosi dei migliori strumenti oggi in commercio.

ASSISTENZA TECNICA

Certificazione di sicurezza e funzionale

Si eseguono inoltre i controlli di sicurezza elettrica in conformità alla norma IEC EN 62353-2007-5 (62.148) e IEC EN 60601-1-3(CEI 62-5) e il funzionamento delle sicurezze funzionali in conformità al testo unico della sicurezza L.81/08. Nel rispetto della norma CEI 62-5 CEI 62.148, che definisce la sicurezza dei sistemi elettromedicali.
La responsabilità nell'utilizzo di tali dispostivi richiede un controllo indispensabile ai fini della sicurezza paziente-operatore.
A seguito del controllo, viene rilasciata una scheda analitica che certifica l'esito della verifica e l'idoneità all'utilizzo dell'apparecchiatura. Le prove elettriche devono essere eseguite almeno una volta ogni anno.

Manutenzione

Il nostro servizio tecnico offre programmi di manutenzione tecnica ordinaria, preventiva o Full-Risk e specifici programmi di manutenzione tecnica per le normative in materia di sicurezza elettrica degli elettromedicali negli studi medici professionali. 
Direttive dispositivi medici 93/42/CEE - CEI 62-5, CEI 62.148 La manutenzione preventiva è oramai un requisito per poter svolgere la propria attività nel rispetto delle leggi in materia di sicurezza sul lavoro e un lavoro professionale continuativo.

Contratti di assistenza

I contratti vengono proposte con una breve conversazione col cliente in base alle sue disponibilità. Esistono tre tipi di contratti prestabiliti, che sono:
- IOC Plus - (Intervention On Call) - include fatturazione di ricambi e la chiamata.
- RMM (Risk Maintance & Manag ement) - in cui è prevista la fatturazione dei ricambi sostituiti ed ore di lavoro
- TRM (Totale Risk Management) - Prevista solo la fatturazione annuale eventuali chiamate, ore di lavoro e ricambi inclusi nella fatturazione

CONTATTA il nostro SERVIZIO VENDITA e POST VENDITA

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679