ASSISTENZA TECNICA
INSTALLAZIONE - COLLAUDO - MANUTENZIONE

Certificazione di sicurezza e funzionale

Si eseguono inoltre i controlli di sicurezza elettrica in conformità alla norma IEC EN 62353-2007-5 (62.148) e IEC EN 60601-1-3(CEI 62-5) e il funzionamento delle sicurezze funzionali in conformità al testo unico della sicurezza L.81/08. Nel rispetto della norma CEI 62-5 CEI 62.148, che definisce la sicurezza dei sistemi elettromedicali.
La responsabilità nell'utilizzo di tali dispostivi richiede un controllo indispensabile ai fini della sicurezza paziente-operatore.
A seguito del controllo, viene rilasciata una scheda analitica che certifica l'esito della verifica e l'idoneità all'utilizzo dell'apparecchiatura. Le prove elettriche devono essere eseguite almeno una volta ogni anno.

Manutenzione

Il nostro servizio tecnico offre programmi di manutenzione tecnica ordinaria, preventiva o Full-Risk e specifici programmi di manutenzione tecnica per le normative in materia di sicurezza elettrica degli elettromedicali negli studi medici professionali.
Direttive dispositivi medici 93/42/CEE - CEI 62-5, CEI 62.148 La manutenzione preventiva è oramai un requisito per poter svolgere la propria attività nel rispetto delle leggi in materia di sicurezza sul lavoro e un lavoro professionale continuativo.

Contratti di assistenza

I contratti vengono proposte con una breve conversazione col cliente in base alle sue disponibilità. Esistono tre tipi di contratti prestabiliti, che sono:
- IOC Plus - (Intervention On Call) - include fatturazione di ricambi e la chiamata.
- RMM (Risk Maintance & Manag ement) - in cui è prevista la fatturazione dei ricambi sostituiti ed ore di lavoro
- TRM (Totale Risk Management) - Prevista solo la fatturazione annuale eventuali chiamate, ore di lavoro e ricambi inclusi nella fatturazione